Il venerdì del villaggio

Il Molise é la terra del racconto.

Coi suoi silenzi e le sue voci, é vissuto e faticato da uomini e donne che trovano sempre il tempo per condividere la propria storia in piazza, alla masseria, al lavatoio, in chiesa.
Storie della quotidianità e leggende tramandate dalla notte dei tempi riempiono a centinaia i taccuini di Stefano Di Maria (alias Narratografo) che ce li racconterà ogni ultimo venerdì del mese proprio qui nel nostro spazio coworking.

“Quando l’America mi buttò addosso la sua prima notte vidi che parecchie stelle erano uguali alle mie. E mi sentii sotto lo stesso cielo di casa. La notte, di lì in poi, fu la mia unica consolazione”

WhatsApp-Image-2022-03-09-at-15.38.48.jpeg

Narratografo

Stefano Di Maria, alias Narratografo, é un giovane con almeno dodici generazioni di antenati molisani, accertate con albero genealogico! Radici profonde nella cultura locale, più di quattrocento racconti ascoltati e trascritti sui propri taccuini, centinaia di migliaia di fotografie con lavori premiati e riconosciuti anche fuori dall'Italia.
I suoi racconti - intimi e senza microfono - sono un ponte tra la gente semplice che tramanda e il cuore di chi sa ascoltare.
La voce del Narratografo é viva nelle case, nelle piazze, nelle scuole, nei boschi, nelle sale, nei teatri, sotto le stelle, perché ogni luogo e ogni tempo é quello giusto per non mandare perdute le storie di una terra.

WhatsApp-Image-2022-03-09-at-16.11.24.jpeg

Inflazione Caotica

Il coworking non è uno spazio serio, silenzioso, dove poter solo lavorare, in realtà è molto di più! E' uno spazio collaborativo che ama le relazioni e le contaminazioni ed è per questo che, fuori dagli orari di ufficio, si organizzano periodicamente eventi. Eventi che fanno nascere idee nuove, che promuovono la bellezza e creano valore sul territorio attraverso le relazioni. Uno dei più bei progetti da cui ci siamo recentemente fatti piacevolmente contaminare è “Il venerdì del villaggio” di Stefano Di Maria, alias Il Narratografo. Finito il lavoro, ad Inflazione Caotica si spostano scrivanie, si aggiungono sedie, poltrone, tappeti, lampade e cuscini per trasformare il nostro coworking in un piccolo teatro e ascoltare i racconti sottovoce del Narratografo.

Incontri

Dai boschi ai paesi, dalla bottega al lavatoio, il Molise è una terra di racconti da tramandare, sottovoce.
Dedica un'ora sola del tuo tempo per arricchire i tuoi giorni di umanità semplice e giusta.

Vieni ad ascoltare una storia sottovoce

L’evento è aperto davvero a tutto il villaggio. Da 0 a 99+, l’importante è saper ascoltare, appassionarsi, emozionarsi e lasciarsi accompagnare tra boschi, paesi, botteghe e lavatoi. Puoi scegliere di partecipare a tutti e 5 gli incontri oppure partecipare solo ad uno. Il costo del biglietto è di 10€. Vieni al coworking e ritira i tuoi biglietti o il tuo abbonamento; se, invece, sei sempre di corsa scrivici su Whatsapp e riceverai i tuoi biglietti digitali.