Esce finalmente in pubblico “Il terzo nascosto”, start up sociale cresciuta presso il nostro Coworking Inflazione Caotica.
L’incontro di presentazione al pubblico è fissato per martedì 18 giugno 2019, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, presso il coworking di ARES, a Campobasso.
“Il terzo nascosto” è un laboratorio di rigenerazione urbana, destinato soprattutto ai giovani del capoluogo molisano. È pensato come un luogo di aggregazione ed un contenitore di eventi. Ha come scopo ultimo la rigenerazione urbana, ovvero il sostenere quei processi che possono contribuire a generare o rigenerare il tessuto relazionale che compone una città.
Aggregazione, incontro tra le diversità, rigenerazione di luoghi degradati, produzione culturale, sostenibilità, lavoro… sono solo alcune delle parole chiave che guideranno il laboratorio di rigenerazione urbana. Così promettono i giovani fondatori Massimiliano e Gianmarco, insieme al più attempato Daniele.
All’incontro di presentazione faranno seguito i primi tre eventi di rigenerazione organizzati da “Il terzo nascosto”.
Si comincia il 26 giugno 2019, con “IspirAzione: passeggiata letteraria”, un’esperienza guidata di scrittura creativa, a passeggio per il centro di Campobasso.
Il 3 luglio 2019 si prosegue con “Chi semina raccoglie”, attività di rigenerazione di un’aiuola in una zona molto periferica della città ma comunque frequentata.
L’attività conclusiva si terrà il 17 luglio 2019, con “Mappare per ripensare la città / Pensare per rimappare la città”; avvio di una mappatura digitale della città, a partire da accessibilità, posizione e comfort dei siti urbani più significativi.
Se sei giovane e pensi di avere qualcosa di buono da condividere con altri, per il bene di tutti… scopri cos’è “Il terzo nascosto”!
Scrivi un commento